ORIGLIO I VILLA CON TERRENO EDIFICABILE

A ra Gera 2
6945 Origlio

Dettagli

Numero di referenza d187be1f-ae45-11ee-b1a8-0a4bde28e6f6
Indirizzo A ra Gera 2
6945 Origlio
Svizzera
Numero unità abitative 1
Bagni 3
Locali 6
Superfice giardino 3'462 m2
Superficie abitabile lorda 240 m2
Anno di costruzione 2001
Anno ultimo rinnovo 2022

Offerta

Prezzo di vendita Su richiesta
Disponibile da Su richiesta

Caratteristiche

Camino Deposito attrezzi Parcheggio Piscina Posto auto coperto Soleggiato Tranquillo

Descrizione

ORIGLIO I VILLA CON TERRENO EDIFICABILE

La proprietà, di 3462 m2, si trova a Lugano, nel Comune di Origlio, a 10 minuti in auto dalla città.

Immersa nel verde, nella più assoluta tranquillità, la proprietà è circondata da ca. 3000 m2 di giardino in un contesto esclusivo, residenziale e riservato.

Sulla proprietà sorge una villa, costruita nel 2001, con una superficie abitabile lorda di ca. 240 m2, collocata su tre livelli di cui due fuori terra, completa di due ingressi indipendenti che ne permettono l’accesso sia dal cancello pedonale che dal portico. 

Dallo stile minimal e total white, al piano terreno di 103 m2 SUL la zona giorno risulta molto luminosa, dalla metratura generosa e orientata verso l’esterno, anche grazie alla presenza di quattro ampie vetrate scorrevoli che creano un tutt’uno con il parco circostante.

La villa si compone all’ingresso di un guardaroba ripostiglio, un bagno ospiti ed una zona giorno composta da un salone con camino nell’angolo conversazione e tv ed una cucina di alta gamma moderna e ben accessoriata, con angolo dispensa; i due spazi risultano separati da una scenografica e comoda scala a chiocciola in acciaio protagonista dell’ambiente.

Il piano superiore di 103 m2 SUL si suddivide in due zone simmetriche entrambe composte da un corridoio con armadiatura a muro, due camere da letto con vista sulla piscina ed un bagno completo di vasca e bidè. Le camere godono di un’altezza soffitto sopra la media.

Il piano seminterrato della medesima metratura dei piani superiori, è composto da un’ampia sala hobby (42 m2), una stanza ripostiglio, una grande lavanderia e due locali tecnici.

Adiacente alla cucina si accede ad un ampio porticato con travi in legno a vista, con affaccio sulla piscina, la cui superficie totale supera i 90 m2, di cui 45 m2 di portico ed un generoso ricovero di 20 m2 per gli attrezzi da giardino. Doccia esterna.

Completano la proprietà un piazzale di 108 m2 adibito a parcheggio per le auto, di cui 3 posti auto coperti e 3 esterni.

Nella parte antistante la villa, è posizionata una piscina di dimensioni 5 mt x 15 mt, completamente rinnovata nel 2022, circondata da un giardino pianeggiante piantumato e ben curato di circa 2000 m2.

Il valore di questa proprietà è dato anche dal terreno edificabile R1S alle spalle della villa, di 1’310 m2, dalla forma rettangolare e composto da prato pianeggiante, che offre la possibilità di costruire un’altra villa unifamiliare oppure bifamiliare.

 

FINITURE e MATERIALI

Serramenti di prima scelta dallo stile minimal
Scala a chiocciola disegnata dall’Architetto Tabet
Armadi a muro
Impianto di allarme
Irrigazione automatica esterna
2 Moover 
Riscaldamento con termo pompa

Origlio

Origlio è ubicato in una posizione privilegiata, cui vanno aggiunte la gradevolezza del paesaggio, la collocazione collinare e il clima mite.
Autentica perla ambientale di eccezionale importanza naturalistica, il laghetto di Origlio dà un tono di serenità e di intimità a questa località immersa nel verde.

E proprio i pregi ambientali e la tranquillità sono i suoi più importanti punti di forza. Questo laghetto formatosi circa 13000 anni fa con il ritiro dei ghiacciai, ha un perimetro di 1,2 km ed è protetto da un piano cantonale.

L’animazione della zona attorno al laghetto è data non soltanto dall’assidua frequentazione di molte famiglie con bambini ma anche dalla presenza di numerose scuole di equitazione che richiamano molti patiti di questo sport particolarmente rilassante e a diretto contatto con la natura. Altri punti di particolare interesse a Origlio sono il nucleo del paese, ben conservato e testimonianza di un lontano passato, la chiesa di San Vittore a Carnago e la chiesa di San Giorgio, rialzata rispetto al paese che permette di avere un piacevole colpo d’occhio sulla zona circostante.

Origlio is located in a privileged position, to which must be added the pleasant landscape, hilly location and mild climate.
A genuine environmental pearl of exceptional naturalistic importance, the small lake of Origlio lends a tone of serenity and intimacy to this locality immersed in greenery.

And it is precisely its environmental qualities and tranquillity that are its greatest strengths. This pond, which was formed around 13,000 years ago by retreating glaciers, has a perimeter of 1.2 km and is protected by a cantonal plan.

The liveliness of the area around the pond is due not only to the regular attendance of many families with children, but also to the presence of numerous riding schools that attract many enthusiasts of this particularly relaxing sport in direct contact with nature. Other points of particular interest in Origlio are the village centre, well preserved and bearing witness to a distant past, the church of San Vittore in Carnago and the church of San Giorgio, elevated above the village and offering a pleasant view of the surrounding area.

Contatto

P&M Real Estate
Corso Enrico Pestalozzi 3
6900 Lugano
Svizzera
Alessia Crescenzi

T +41 78 686 81 88

Forma di contatto